Gli insegnanti

prof. Matteo Bevilacqua

Insegnante di pianoforte

Matteo Bevilacqua ha iniziato lo studio del pianoforte a 9 anni sotto la guida del Maestro Ferdinando Mussutto.
a 11 anni è stato ammesso al conservatorio ”Jacopo Tomadini” di Udine e nel 2017 si è diplomato con il massimo dei voti e la lode.
Si è perfezionato partecipando a numerose masterclass in Italia e all’estero, incontrando maestri di chiara fama internazionale.
Nel 2015 ha ottenuto una borsa di studio da parte dell’International Keyboard Institute&Festival che ha reso possibile un periodo di perfezionamento a New York con numerosi maestri provenienti da tutto il mondo. Pluripremiato in concorsi nazionali ed internazionali e dal 2015 si dedica con passione all’insegnamento.

prof. Luca Bernar

Insegnante di pianoforte Jazz

Luca Bernar è pianista e compositore, svolge diverse partecipazioni discografiche e collaborazioni significative con compagnie teatrali e di danza.
Non è solo pianista ma anche performer in improvvisazioni interattive. Numerose sono le partecipazioni con musicisti italiani e stranieri, soprattutto in Brasile dove ha vissuto per ben 10 anni.

prof. Manuela Della Bianca

Insegnante di flauto traverso

E’ attualmente iscritta al bienno specialistico “interpretativo e compositivo” di flauto presso il Conservatorio di Udine. Dal 1999 è docente di flauto presso la Fondazione Musicale Santa Cecilia. Dal 2016 è docente di flauto e LSTE presso la Scuola Comunale di Latisana.

prof. Alessandro Cossu

Insegnante di chitarra

Nel 2008 vince il Guitar Contest di Udine e suona assieme ai DOLCETTI di Gianni Rojatti, aprendo il concerto di PAUL GILBERT al New Age Club di Treviso.
Collabora con alcuni importanti siti di didattica musicale, avendo anche pubblicato per Jazzitalia e Accordo. Tiene inoltre sul proprio sito una sezione dedicata ad argomenti di teoria musicale e tecnica chitarristica.

prof. Giuliano D’Aiuto

Insegnante di Chitarra

Diplomato al Conservatorio di Udine ha in seguito frequentato corsi di perfezionamento con Maestri di chiara fama (A. Diaz, S. Grondona, D. Russell). All’attivo la pubblicazione di un cd dal titolo “Rinascimento” con musiche di D. Scarlatti e A. Barrios Mangorè. Dal 1994 svolge attività didattica presso la scuola comunale di musica di Latisana. Ha ideato ed introdotto la stagione musicale “Il salotto dei concerti” ed i “Masterclass Città di Latisana”. Alcuni suoi allievi latisanesi hanno completato l’intero percorso accademico degli studi chitarristici, altri hanno ottenuto buoni piazzamenti in concorsi nazionali riservati allo strumento.

prof. Walter Cragnolin

Insegnante di sassofono

Diplomato in saxofono sotto la guida del M. Roberto Favaro, ha frequentato inoltre corsi di perfezionamento con M. Marzi, M. Gerboni e F. Mondelci. Si interessa anche di composizione e direzione di banda; ha partecipato ad alcuni stage tenuti dai compositori J. Van Der Roost, D. Carnevali, A. Waignein e M. Somadossi. Fa parte dell’organico dell’Orchestra di Fiati “Città di Gorizia” e lavora in formazione di duo cameristico con la pianista Cristina Cristancig.

prof. Francesco Minutello

Insegnante di tromba e jazz

Nel corso degli anni ha partecipato a numerosi Festival e Rassegne come: Vicenza Jazz, Udin&Jazz, JazzIt Fest, Strofe Dipinte di Jazz, Jazz by the Pool, The Nightfly International Jazz Festival on the Beach, Mescolanze Musicali, JEFF Festival (slo), Venezze Jazz Festival, Gospel Air, Tutte le Strade Portano al Jazz e altri.
Attualmente oltre a svolgere un’intensa attività concertistica con varie formazioni Jazz, dal duo alla Big Band, è leader del progetto “F.M. 4tet” che vede la partecipazione dei sassofonisti Mauro Negri e Alfonso Deidda ed ha all’attivo diverse pubblicazioni discografiche.

prof.ssa Jessica Galetti

Insegnante di pianoforte e di teoria e solfeggio

Ha partecipato a Masterclass di Pianoforte del m° Marian Mika; per la propedeutica musicale segue annualmente seminari sulla metodologia Willems con i maestri J. Chapuis, F. Bertoli e U. Cividino, corsi di pedagogia musicale Orff con Alba Vila, Dalcroze con Sabine Oetterli e workshop di body percussion secondo il metodo BAPNE con il m° Javier Romero (con cui inizierà ad ottobre 2016 il corso per diventare Formatore).

prof.ssa Sonia Altinier

Insegnante di violino

Fa parte attiva dell’Orchestra Barocca del Friuli Venezia Giulia “G. B. Tiepolo”, di cui è uno dei membri fondatori e spalla dei secondi violini con cui ha realizzato alcune registrazioni discografiche (Tactus, Orfeo) e numerosi concerti in tutta Italia e alcuni paesi europei quali Francia, Germania, Austria e Slovenia. Di particolare rilievo le esecuzioni di alcune Cantate di Bach a Padova, Firenze e Roma sotto la guida del M° Gustrav Leonhardt; la riscoperta in epoca moderna dell’opera “Flavio Cuniberto, Re dei Longobardi” di Giandomenico Partenio, detto il Spilimbergo, eseguita in prima mondiale e su strumenti originali presso il Teatro di San Daniele del Friuli e proposta anche sui canali radiotelevisivi RAI; la diretta radiofonica per Radio3 RAI effettuata presso il Palazzo del Quirinale.

prof.ssa Paola Lazzarini

Insegnante di canto lirico

Soprano italiano diplomatasi giovanissima con il massimo dei voti presso il Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto (Treviso), sotto la guida del M°. Osvaldo Alemanno, ha partecipato a vari concorsi nazionali ed internazionali – “Mario Dei Monaco”, “Rocca della Macie”, “Grandi voci Toscane”- nei quali è stata premiata con borse di studio e con menzioni speciali per la qualità interpretativa. Ha partecipato a corsi di perfezionamento con grandi cantanti tra cui Nina Dorliak, Lella Cuberli, Claudio Desideri, Raina Kabaivanska e in particolare Sherman Lowe e Fabrizio Del Bianco.

prof. Luca Cigaina

Insegnante di pianoforte e di teoria e solfeggio

Nel 2002 ha deciso di iscrivesi al Conservatorio “ G. Frescobaldi” di Ferrara inizialmente con la M° Florenza Barbalat e poi successivamente con il M° Fabrizio Lanzoni con il quale ha portato a termine il diploma accademico di 1° livello di pianoforte a pieni voti.Durante la permanenza estense ha frequentato vari corsi di perfezionamento con illustri musicisti del panorama nazionale tra cui Andrea Lucchesini e Dario De Rosa.
Dal 2007 ad oggi è docente di pianoforte e di teoria e solfeggio presso diversi istituti musicali della regione Friuli Venezia Giulia. Parallelamente svolge l’ attività di concertista e pianista accompagnatore.

prof. Giulia Sonzin

Insegnante di Musica in Fasce
Email: Web: Breve Curriculum Vitae della prof.ssa Giulia Sonzin Invia un messaggio digita qui la tua richiesta Invia modulo