Quattro incontri musicali gratuiti organizzati dalla Scuola Comunale di musica di Latisana

10 maggio ore 20:30

Galleria d’arte “La Cantina”

Serata Musicale

Gemellaggio con gli allievi della Scuola di Musica Santa Cecilia di Portogruaro
La Scuola Comunale di musica di Latisana ospita alcuni dei migliori allievi della Scuola Santa Cecilia di Portogruaro, che proporranno un programma interamente pianistico tra i più importanti autori del repertorio classico e romantico. In apertura del concerto si esibirà alla chitarra Francesco Foschia, allievo della Scuola Comunale di Musica di Latisana.

17 maggio ore 09:30

Teatro Odeon

Lezione concerto

Convenzione con il Circolo Didattico

I docenti della scuola di musica saranno impegnati in un excursus musicale con la proposta di alcune esecuzioni dal vivo. Gli insegnanti saranno impegnanti sia in formazioni cameristiche, sia come solisti. Ogni brano sarà introdotto e commentato dal Direttore della scuola. Non mancheranno le sorprese che vedranno gli stessi studenti delle scuole medie impegnati in alcune attività.

24 maggio ore 18:30

Auditorium Oratorio “M. Gaspari”

Sentieri Musicali 2019

Evento organizzato dalla rete Cosmus – Scuole di Musica FVG e Veneto, nell’ambito del Progetto “Sentieri musicali ”

Programma:

  • Lezione musicologica a cura di Mario Pagotto
  • Intervento musicale di apertura a cura della Scuola Comunale di Musica di Latisana
  • CONCERTO ACCADEMICO “L’ENSEMBLE DI OTTONI”

Ingresso libero

25 maggio Ore 20.30

Teatro Odeon

Saggio di Fine Anno

degli Allievi della Scuola di Musica

Momento musicale che conclude l’attività annuale della scuola. Sul palcoscenico del teatro verranno chiamati i migliori studenti della scuola, che esibiranno sotto forma di saggio concertistico le abilità musicali conseguite. Molti gli studenti che nel corso dell’anno si sono affermati in importanti concorsi musicali e che nell’arco della serata vedranno riconosciuti il loro valore e i loro sacrifici a favore dello studio musicale.
In questa occasione infatti, verranno consegnate le borse di studio concesse da CREDIFRIULI, Filiale di Latisana, agli allievi più meritevoli della scuola di musica.